Cancellazione ordini 

LO SMERALDO si riserva la possibilità di annullare un ordine o un articolo dell'ordine se si verificano le seguenti circostanze: articoli che per problemi non possono essere consegnati dai fornitori; frode di carte di credito; mancato invio della copia della ricevuta di pagamento se richiesta dal venditore LO SMERALDO, entro 5 giorni lavorativi dalla data dell'ordine, in caso di pagamento con bonifico bancario.

Il Venditore si riserva, a sua insindacabile scelta, il diritto di annullare qualsiasi ordine in caso di errori materiali connessi con l'ordine del Cliente o con le informazioni inviate dal Cliente tramite il sito WWW.LOSMERALDO.COM oppure se ogni ulteriore verifica delle condizioni di credito del Cliente suggerisse tale annullamento.

Le Condizioni Generali di Vendita non regolano invece la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi dal venditore LO SMERALDO che siano presenti su WWW.LOSMERALDO.COM tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Ti consigliamo, prima di inoltrare ordini e acquistare prodotti e servizi da soggetti diversi dal Venditore, di verificare le loro condizioni di vendita, perché il Venditore non è responsabile della fornitura di servizi da parte di terzi soggetti diversi dal Venditore o della conclusione di operazioni di commercio elettronico tra gli utenti di WWW.LOSMERALDO.COM e soggetti terzi.

Diritto di recesso

Lo scopo di LO SMERALDO (“il Venditore”) è garantire la tua completa soddisfazione. Se per qualche ragione non sei soddisfatto del tuo ordine puoi esercitare il tuo diritto di recesso, senza alcuna penalità, entro quattordici (14) giorni dal giorno in cui hai ricevuto i prodotti acquistati su WWW.LOSMERALDO.COM.

Rientrano in quest’ipotesi  gli acquisti tramite Internet effettuati, però, dal solo Utente finale privato, con  esclusione, quindi, dei rivenditori autorizzati e delle aziende.

Per avvalersi del diritto di recesso, il Cliente dovrà entro 24 ore al ricevimento della merce, comunicare al venditore per e-mail o raccomandata A.R., oppure mediante telegramma o telefax inviati nello stesso termine la propria decisione motivata di avvalersi del diritto di recesso, indicando nome, cognome, indirizzo, recapito telefonico, copia del documento di acquisto. Dopo aver comunicato la volontà di avvalersi del diritto di recesso, l’acquirente dovrà rispedire a LO SMERALDO il prodotto oggetto del recesso, tassativamente entro il 14° giorno dal ricevimento della merce. Il prodotto dovrà essere restituito in perfetto stato, nell’imballo originale e completo di tutti gli accessori eventualmente forniti all’atto di acquisto (garanzia, astuccio, omaggi, ecc…), unitamente al documento di acquisto. In mancanza dei requisiti di cui sopra, il reso non sarà accettato e i prodotti saranno rinviati al mittente in porto assegnato.

Se hai rispettato tutte le condizioni richieste, il Venditore ti rimborserà integralmente il prezzo dei prodotti acquistati, restando a tuo carico unicamente le spese del reso, vale a dire quelle per la restituzione al Venditore dei prodotti acquistati, salvo che il Venditore ti abbia espressamente esonerato da tali spese al momento dell’acquisto.

La consegna al corriere non equivale ad accettazione del reso da parte del Venditore, che verificherà la conformità del reso non appena avrà ricevuto i prodotti presso i suoi magazzini e provvederà a informarti via email nel caso di accettazione del reso. Sarai contattato se il tuo reso non potrà essere accettato perché non conforme alle condizioni sopra riportate. In questo caso, potrai scegliere di riavere i prodotti acquistati a tue spese. Nel caso tu rifiutassi questa spedizione LOSMERALDO si riserva il diritto di trattenere i prodotti e l’importo corrispondente al prezzo d’acquisto dei prodotti.

Tempi e modalità di rimborso

Dopo che il Venditore avrà ricevuto il tuo reso e controllato che tutti i requisiti siano stati rispettati, riceverai una email di conferma di accettazione del reso, ovvero, qualora sia riscontrata la sussistenza di una diminuzione di valore dei prodotti restituiti, riceverai una email in cui ti sarà comunicato l'importo detratto a titolo di decurtazione del rimborso. Qualunque sia la modalità di pagamento da te utilizzata (carta di credito/debito o PayPal), il rimborso è attivato dal Venditore nel più breve tempo possibile, e comunque entro quattordici (14) giorni dalla data in cui è venuto a conoscenza dell'esercizio del tuo diritto di recesso, una volta verificato che il recesso sia avvenuto nel rispetto delle condizioni sopra riportate.

Il tempo effettivo per il riaccredito o la restituzione delle somme da te pagate per l'acquisto dei prodotti dipende dalle modalità di pagamento utilizzate:
acquisto con carta di credito/debito: il tempo di rimborso dipende dalla società di gestione della carta di credito/debito, ma normalmente avviene entro due estratti conto. Ti ricordiamo che la data valuta del riaccredito è la stessa dell'addebito, quindi non subirai alcuna perdita in termini di interessi bancari, acquisto tramite PayPal (se disponibile): il rimborso verrà effettuato sul tuo conto PayPal e sarà immediatamente visibile. Il rimborso effettivo sulla carta di credito dal tuo conto PayPal dipende dall'istituto che ha emesso la carta.

Registrare

Nuovo Account

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password